Né il CdS, né il relativo Regolamento di esecuzione prevedono che il verbale di accertamento dell`infrazione debba contenere l`attestazione che la funzionalità dell`apparecchio impiegato sia stata sottoposta a controllo durante l`uso.
Il verbale stradale spedito per posta al domicilio del trasgressore può essere redatto con sistema meccanizzato ed è valido anche senza firma autografa dell`operatore di polizia.
No contestazione immediata della violazione in caso di utilizzo di strumenti autovelox. La sentenza fa inoltre chiarezza nel rapporto tra il comma 1bis lett.e) dell`art. 201 CdS e l`art.4 del D.L. 121/2002.
Nel caso in cui è ammesso per le infrazioni al cds il pagamento della sanzione pecuniaria in misura ridotta, il verbale deve contenere tutti gli elementi che consentono di pervenire all`entità della sanzione.
Nessuna disposizione normativa impone la taratura periodica o prima dell`uso delle apparecchiature di rilevazione automatica dell`infrazione di cui all`art. 146 codice della strada.
C.B. impugnò la cartella esattoriale notificatagli dal concessionario del servizio riscossione tributi e relativa a sanzione pecuniaria di lire 192.730 emessa a suo carico.
Nel caso di rilevamento elettronico della velocità attraverso l`uso di apparecchi direttamente utilizzati dagli agenti operanti NON è applicabile il disposto dell`art. 4 della legge n. 168/2002.